I tesori del Parco Nazionale Jose Armando Bermúdez

I tesori del Parco Nazionale Jose Armando Bermudez

Il Parco Nazionale Armando Bermudez, tra i più noti parchi della Repubblica Dominicana: meta immancabile per gli appassionati di turismo di montagna ai Caraibi

Visita al Parco Nazionale Jose Armando Bermúdez

Il rilievo in cui si trova questo parco nazionale è scosceso ed condivide con il Parco Nazionale José del Carmen Ramirez il punto più alto nelle Antille, rappresentato da Pico Duarte, con una altezza di 3.175 metri, seguito in ordine di grandezza da la Pelona Peak (3.097 metri), Yaque (2.760 metri) e il Rusilla (3.038 metri).

picco duarte Visita al Parco Nazionale Jose Armando BermudezLa flora fondamentale di questo parco è costituito principalmente da pino creolo. Dal lato Faunistico spiccano il pappagallo, endemico ad Hispaniola; il picchio carpentiere; il dolus dominicus, dichiarato uccello nazionale; e il Nibbio Guaraguao.

Dolus Dominicus
Dolus Dominicus

Tra i mammiferi che comprendono il Puerco Cimarron, maiale domestico inselvatichito, il Jutía e il mouse, che sono roditori endemici nei caraibi. I serpenti in repubblica non sono velenosi per l’uomo qui il Frustino è presente  nella parte inferiore della foresta.

Picchio Carpentiere
Picchio Carpentiere

Nei mesi di dicembre e gennaio, la temperatura scendono occasionalmente  al di sotto dello zero nelle ore della mattina, a volte a 8 gradi sotto zero; al sorgere del sole, durante l’inverno, il gelo copre i prati.

Nibbio Garaguao
Nibbio Garaguao

Lascia un commento

Devi aver effettuato il login per lasciare un commento.