I segreti del Parco Nazionale José del Carmen Ramírez

I segreti del Parco Nazionale Jose del Carmen Ramirez

Meta ambita per gli appassionati del turismo rurale ai Caraibi, il Parco Nazionale José del Carmen Ramírez custodisce le risorse idriche dominicane.

Visita al Parco Nazionale José del Carmen Ramírez

Insieme con il Parco Nazionale Armando Bermudez, questo parco nazionale ha dentro di se le maggiori risorse idriche. In questo parco si trovano le sorgenti dei principali corsi d’acqua che irrigano la Valle de San Juan e forniscono energia elettrica alle comunità vicine.

visitare Parco Nazionale Jose del Carmen Ramirez

È in questo parco dove nasce il fiume Yaque del Sur e tutti i suoi affluenti, i quali producono con Armando Bermudez circa 80.000 posti di lavoro e costituiscono una preziosa riserva idrica per tutta la Repubblica.

visitare centro repubblica dominicana

I livelli di temperatura raggiunti in questo parco sono i più bassi di tutta la Repubblica. Si verificano oscillazioni tra i 12 e i 18 gradi centigradi. Fenomeni atmosferici come le brine e le gelate si verificano in settori come Tetero Valley, dove le temperature scendono di 4 e 5 gradi centigradi sotto lo zero.

parchi naturali santo domingo

La Flora è fondamentalmente formata da boschi di conifere, latifoglie e misti o di foglie larghe. Si ha predominanza di Pino Creolo, nella parte più alta.

parchi nazionali santo domingo

Le principali specie che occupano le aree naturali protette in questo settore sono di eccezionale importanza biologica, dato che si trovano in zone di alta montagna. Costituiscono elementi di rarità ornitologica nel campo della zoogeografia globale.

turismo di montagna santo domingo

Lascia un commento

Devi aver effettuato il login per lasciare un commento.