Dati e Informazioni sulla Repubblica Dominicana

postato in: Storia di Santo Domingo | 0

Dati e Informazioni sulla Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana occupa due terzi del lato est dell’isola di Hispanola, che condivide con la Repubblica di Haiti, ed è il secondo paese dei Caraibi in ordine di grandezza con un’area di 48.442kmq.

Conta con una popolazione di 9,5 milioni di abitanti e gode di un clima tropicale soleggiato praticamente tutto l’anno. La temperatura media oscilla tra i 25 e i 32  gradi Celsius, con le temperatur più fresche tra Novembre ed Aprile  mentre le più calde sono tra Maggio e Ottobre.

Dove si trova la Repubblica Dominicana
Dove si trova la Repubblica Dominicana

Ora: Zona est dei Caraibi GMT -04.00 durante tutto l’anno.

Capitale: Santo Domingo è la città più antica del nuovo mondo ed è una città sofisticata e per eccellenza una città storica e culturale. La sua Città Coloniale venne dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO nel 1990.

Principali Citta della Repubblica Dominicana
Principali Città della Repubblica Dominicana

Lingua: La lingua ufficiale è lo spagnolo. In ogni caso il turistà rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare quanti sono gli impiegati degli hotel e di luoghi turistici che parlano correntemente inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese e molte altre lingue dell’est europeo compreso il russo.

Moneta: il pesos dominicano è la moneta ufficiale.

Banconote in corso legale nella Repubblica Dominicana
Banconote in corso legale nella Repubblica Dominicana

Come Arrivarci: La Parte est dell’isola conta ben otto aereoporti di cui il principale Las Americas, a Santo Domingo est; seguito poi da Punta Cana, a Punta Cana; La Isabela Dr Joaquin Balaguer, a Santo Domingo Nord; El Cibao, a Santiago de Los Caballeros; Gregorio Luperon, a Porto Plata; il Catey, a Samanà; La Romana, a La Romana; Maria Montez, in Bahona. I porti marittimi che regolarmente ricevono turisti sono: San Souci e Don Diego in Santo Domingo; Maimon a Puerto Plata; Casa de Campo alla Romana e a Samana.

Aereoporti Internazionali di Santo Domingo
Aereoporti Internazionali di Santo Domingo

Documenti di viaggio: qualsiasi persona munita di passaporto valido e di Carta del turista del costo di 10 euro o 10 dollari possono entrare nel paese. Per maggiori informazioni sulla carta del turista http://www.dgii.gov.do/tarjetaturistica

Elettricità: nel paesi si opera normalmente con 110volt/60Hertz

Mappa Turistica Santo Domingo
Mappa Turistica Santo Domingo

Tasse: gli Hotel o ristoranti applicano la tassa corrispondente all’IVA al 28% (18% per la vendita + 10% per il servizio)

In caso di urgenza è attivo il 911 (ma solo per la Città di Santo Domingo) e l’età minima per il consumo di alcolici è di 18 anni.

Bandiera della Repubblica Dominicana
Bandiera della Repubblica Dominicana

[kad_youtube url=”https://youtu.be/90nDn0pYn-Y” ]

Lascia un commento

Devi aver effettuato il login per lasciare un commento.